Sensori e crescita microalghe
BIOSENSOR ha sviluppato tecnologie per la crescita di microalghe in bioreattore ed il controllo della sua efficienza fotosintetica per la produzione della biomassa, per analisi in linea e in laboratorio.
Scarica la brochure
SMAlgal Sens
Sensore per la crescita delle microalghe è un piccolo strumento ottico portatile, utile per caratterizzare vari parametri di emissione di fluorescenza della clorofilla e di densità ottica delle colture di microalghe.
Testato per Spirulina sp., Chlorella minutissima, Chlamydomonas reinhardtii .
SMAlgal Sens può essere collegato direttamente con un by-pass al bioreattore di crescita per monitorare le condizioni di coltura delle microalghe on-line.
Scarica la brochure
Fluo Biosens
Un sensore modulare, caratterizzato da 6 cellule indipendenti per effettuare test di fluorescenza simultanei per determinare l’efficienza fotosintetica e lo stto di salute su diversi tipi di microalghe.
Scarica la brochure
Survival Sensor
La caratteristica più originale del sistema biosensore è la possibilità di crescere il materiale biologico ed effettuare misure ' in situ '.
Il materiale biologico (microalgae) è coltivato in un primo vano e quindi iniettato direttamente nella camera di misura. Ciò consente di mantenere costante la quantità di materiale per ogni misurazione e di evitare la possibilità di contaminazione che si verifica durante il trasferimento.
Il sensore prevede anche la possibilità di controllo della temperatura ed il collegamento ad un emettitore di CO2 per la crescita di cellule.
Scarica la brochure
Antiox Biosens
Un sistema elettrochimico basato su elettrodi stampati che rileva la capacità antiossidante dei nutraceutici (estratti da microalghe) basato sulla generazione di perossidi lipidici in presenza di radicali perossidi.
Scarica la brochure